Mag 17

SUD SUDAN

"Emergenza fame Sud Sudan: sostegno alimentare alla popolazione di Tonji"

La Repubblica del Sud Sudan, indipendente dal 2011, vive attualmente una delle più gravi crisi umanitarie del continente africano, a causa del conflitto civile iniziato nel dicembre 2013. Il VIDES interviene nel paese, a sostegno delle FMA, nella fornitura di aiuti alimentari, medicinali e beni di prima necessità come pure nel supporto alla formazione del personale locale sanitario, all'educazione dei minori e alla promozione della donna. In particolare nella cittdina rurale di Tonji, le FMA sono impegnate a sostenere, in collaborazione con la Chiesa locale e altre congregazioni religiose, le fasce più vulnerabili della popolazione, in primis donne e bambini, e i numerosi sfollati che vivono fuori dai campi profughi.

Ente finanziatore: 5x1000 IRPEF 2014

Settore: assistenza

Controparte locale: FMA missione WAU - Visitatoria AES

Risultati attesi per il 2017: contenuto lo stato di malnutrizione cronica di circa 300 famiglie sfollate stanziate nella zona di Tonji, attraverso la distribuzione di alimenti (riso, lenticchie, fagioli, zucchero, olio)

Beneficiari: circa 300 famiglie sfollate e/o vulnerabili della città di Tonji

Ultimi articoli

Come Sostenerci

 

CHI SIAMO

Il VIDES crede nell’intuizione di Don Bosco e di Madre Mazzarello che sia possibile educare i giovani ad essere protagonisti della propria realizzazione, riconoscendo particolare valore all’educazione, promozione e formazione, onde assicurare loro uno sviluppo adeguato ai tempi e al progresso tecnologico nella società.

ULTIME NOTIZIE

CONTATTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok