Donazioni

Con la tua donazione puoi sostenere il nostro impegno nel mondo… anche una piccola cifra è, per noi, un contributo importante!

In più, grazie alla legge + DAI – VERSI, ogni tua offerta è deducibile fiscalmente.

SE HAI DECISO DI FARE UNA DONAZIONE AL VIDES, SCEGLI LA MODALITA’ DA TE PREFERITA

  • Donazioni On-line.
  • Donazione Regolare (SDD ex RID).

Se non puoi effettuare il pagamento on-line e vuoi versare il tuo contributo attraverso un normale bonifico bancario o bollettino postale:

Scaricando il modulo apposito che andrà inviato firmato via posta o fax.

La domiciliazione bancaria con RID ti permette di versare le tue donazioni senza spese aggiuntive grazie alla campagna RID Anch'io! 
Intestato a VIDES.

IBAN: IT75F0358901600010570106534 
Swift/BIC BKRAITMM

ALLIANZ BANK Piazzale Lodi, 3 - 20137 Milano

N. 85239002 

Conto intestato a VIDES - Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo

ATTIVA RID anch’IO! La donazione a costo zero

Grazie ad un accordo con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), tutte le banche che aderiscono all’iniziativa “RID anch’io” ti permettono di avviare la pratica del RID, effettuare le operazioni e le relative scritture gratuitamente per le donazioni a favore del VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo.

Per vedere l’elenco delle banche si può andare sul sito dell’ABI www.abi.it 

In qualsiasi momento è possibile sospendere o annullare il RID con una semplice telefonata al nostro numero 06.87656901 o con una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scopri i vantaggi del RID

Con il RID puoi autorizzare la tua banca ad effettuare in automatico, secondo una cadenza da te stabilita, donazioni di importo fisso a favore del VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo, direttamente dal tuo conto corrente.

L’operazione è semplice: compila il RID online  indicando l’importo che desideri donare e la periodicità con cui vuoi effettuare la donazione, e inviaci via fax il modulo al numero 06.5750904, via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite posta all’indirizzo:

VIDES Via di San Saba, 14 – 00153 ROMA

In questo modo ci autorizzerai a richiedere alla tua banca l’accredito sistematico della tua donazione secondo la frequenza e l’importo da te indicati!

Con il RID puoi

  • Evitare le file agli sportelli di banca o posta.
  • Donare gli importi da te stabiliti, anche piccoli.
  • Detrarre il 26% dell’importo donato dall'imposta lorda.

Deducibilità fiscale (normative fiscali)

Il VIDES è ONG - Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987 - e ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi dell'articolo 32 comma 7 della L.125/2014, settore attività ONG.

In quanto ONG e ONLUS ogni contributo liberale a favore del VIDES gode delle agevolazioni fiscali previste dalle normative in vigore:

Per donazioni effettuate fino al 31/12/2017.

Per donazioni effettuate dal 1/01/2018: (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo e secondo comma).

Donazioni da privati:

  • Donazioni in denaro detraibili al 30% fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta, che aumentano al 35% in caso di donazioni a favore di Organizzazioni di Volontariato.
  • In alternativa le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni da enti e aziende:

  • Donazioni in denaro deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l'eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Sia per le persone fisiche che per le aziende, ai fini della deducibilità/detraibilità dell'erogazione, il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite operazioni bancarie ( con bonifico, assegno bancario o carta di credito) oppure attraverso operazioni postali (tramite conto corrente postale).

N.B. = Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione e le stesse agevolazioni non sono cumulabili tra di loro.

Non dimenticare di conservare:

  • La ricevuta del versamento (in caso di versamento attraverso bollettino postale).
  • L'estratto conto della carta di credito (in caso di versamenti fatti con carta di credito).
  • L'estratto conto del conto corrente bancario o postale (in caso di versamenti effettuati tramite bonifico o RID.

GRAZIE per la tua solidarietà!!!!!

Per qualsiasi informazione, contatta:
VIDES Via di San Saba 14, 00153 Roma
Tel. +39 0687656901
Fax +39 065750904

CHI SIAMO

Il VIDES crede nell’intuizione di Don Bosco e di Madre Mazzarello che sia possibile educare i giovani ad essere protagonisti della propria realizzazione, riconoscendo particolare valore all’educazione, promozione e formazione, onde assicurare loro uno sviluppo adeguato ai tempi e al progresso tecnologico nella società.

CONTATTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok