Mar 06

Tunisia

Promozione sociale e culturale e accoglienza delle giovani immigrate dall’Africa Sub-Sahariana

Attraverso la presente iniziativa il VIDES intende contribuire all’inserimento socio culturale delle giovani donne immigrate dai paesi dell’Africa Sub Sahariana che giungono nella città di Tunisi da sole, offrendo loro un’opportunità di accoglienza, formazione e socializzazione attraverso il potenziamento del Centro gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice. 

Paese: Tunisia

Ente finanziatore: Caritas Antoniana

Settore: Socio - educativo

Partner: missione Salesiana delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Tunisi 

Risultati attesi 2014 - 2015

  • Accogliere n. 20 ragazze immigrate nella città di Tunisi

  • Offrire sostegno socio – psicologico ad almeno 20 ragazze immigrate a Tunisi

  • Supportare nella ricerca del lavoro almeno 20 ragazze immigrate.

Beneficiari diretti:

  • 20 giovani donne immigrate, comprese nella fascia di età tra i 25 e i 40 anni.

Dato il costante aumento dei fenomeni migratori, si prevede nel corso dell’anno un incremento di almeno il 40% del numero di donne che beneficeranno della presente iniziativa.

Beneficiari indiretti:

L’intera comunità delle giovani donne immigrate, ma anche la comunità tunisina che potrà trovare nel centro un punto di riferimento e un luogo interculturale formativo e di socializzazione.

 

Ultimi articoli

Come Sostenerci

 

CHI SIAMO

Il VIDES crede nell’intuizione di Don Bosco e di Madre Mazzarello che sia possibile educare i giovani ad essere protagonisti della propria realizzazione, riconoscendo particolare valore all’educazione, promozione e formazione, onde assicurare loro uno sviluppo adeguato ai tempi e al progresso tecnologico nella società.

ULTIME NOTIZIE

CONTATTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok