Lug 12

ALBANIA

"PROMOZIONE DELLA DONNA E DELLA MICROIMPRENDITORIALITA' FEMMINILE NEL SETTORE DELL'ARTIGIANATO TESSILE"

La presente iniziativa intende contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e allo sviluppo umano e sociale delle donne residenti nel distretto di Lezhe atraverso losviluppo di nuove attività micro imprenditoriali nel settore della tessitura.

Paese: Albania

Ente finanziatore: CEI-Conferenza Episcopale Italiana- 8 per mille Chiesa Cattolica

Settore: promozione economica della donna

Partner in loco: Caritas Diocesana di Lezhe

Risultati attesi per il periodo 2016/2018:

  • accresciuta e migliorata la produzione dei manufati nella zona d'intervento attreverso il potenziamento del laboratorio tessile, la formazione delle beneficiarie e l'apertura di un punto vendita;
  • costituita e registrata una cooperativa sociale per produzione e commercializzazione dei tessuti;
  • rafforzata la partnership tra attori pubblici e privati nel settore tessile artigianale attraverso la creazione di una piattaforma multi attore

Beneficiari diretti:

  • 50 donne tra i 18 e i 40 anni, capofamiglia o con mariti disoccupati, senza una fonte di reddito fissa e possibilità di accesso a percorsi di formazione professionale.

Beneficiari indiretti:

  • almeno 50 nuclei familiari (per un totale di 250 persone) della zona di Lezhe che beneficeranno dell'aumento di reddito
  • le comunità delle 11 località coinvolte che beneficeranno dell'incremento del reddito e quindi delle possibilità di risposta ai propri bisogni.

Ultimi articoli

Come Sostenerci

 

CHI SIAMO

Il VIDES crede nell’intuizione di Don Bosco e di Madre Mazzarello che sia possibile educare i giovani ad essere protagonisti della propria realizzazione, riconoscendo particolare valore all’educazione, promozione e formazione, onde assicurare loro uno sviluppo adeguato ai tempi e al progresso tecnologico nella società.

ULTIME NOTIZIE

CONTATTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok